Ancora una vittoria, la seconda di fila, per Hyundai Motorsport al mondiale Rally 2019. Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen, sono arrivati rispettivamente primo e secondo nel Rally di Argentina. In questo weekend Hyundai Motorsport ha festeggiato tanti successi nel motorsport: alla doppietta nel WRC si affiancano infatti le vittorie di Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz nel WTCR e i successi in diversi Rally nazionali.
Il pilota belga e il suo co-driver Nicolas Gilsoul – che hanno trionfato in terra sudamericana anche lo scorso anno – hanno preceduto di 48″ i compagni di squadra Andreas Mikkelsen e Jæger-Amland, gestendo il vantaggio accumulato nel corso dell’ultima giornata. Grazie al secondo posto ottenuto, l’equipaggio norvegese di Hyundai Motorsport ha conquistato il miglior risultato stagionale e il primo podio dopo quello del Rally di Svezia nel Campionato 2018. A completare la prestazione del weekend del team Hyundai Motorsport, il sesto posto di Dani Sordo e Carlos del Barrio con la loro Hyundai i20 Coupe WRC #6.
Assicurandosi i primi due posti del podio, Hyundai Motorsport rafforza la sua leadership nella classifica costruttori con 157 punti, con un vantaggio di 37 punti sulla rivale Toyota. “È davvero una sensazione fantastica – ha commentato Thierry Neuville – La macchina è stata assolutamente perfetta per tutto il weekend e io mi sono sentito sempre bene, a mio agio e in controllo. Abbiamo vinto alcune prove speciali molto impegnative e la nostra i20 Coupe WRC ha fatto una performance ottima, in condizioni veramente difficili. È stata una incredibile vittoria di squadra, non soltanto qui in Argentina, ma anche per tutti coloro che hanno lavorato senza sosta in Germania. Sono davvero grato a tutti per il loro lavoro, la loro dedizione e la loro professionalità”.