Un Dacia Duster completamente personalizzato per il Papa. Il Gruppo Renault ha donato a sua Santità Papa Francesco un veicolo ad hoc appositamente studiato per i suoi spostamenti. La “papamobile”, che dispone di cinque posti di cui un divanetto posteriore particolarmente comodo, ha una livrea esterna bianca di 4,34 metri e una larghezza di 1,80.
Il Duster è stato consegnato al Santo Padre nel corso di una visita presso la residenza dello Stato Vaticano da Christophe Dridi, MD Groupe Renault in Romania e CEO Automobile Dacia SA e Xavier Martinet, Direttore Generale del Gruppo Renault Italia.
«Con questo dono a Sua Santità, il Gruppo Renault rinnova il proprio forte e continuo impegno per porre l’Uomo al centro delle sue priorità», ha dichiarato Xavier Martinet.
Il Duster del Pontefice presenta numerosi soluzioni per rendere più confortevoli gli spostamenti; per esempio l’ampio tetto apribile, la sovrastruttura vetrata smontabile, l’altezza libera dal suolo 30mm più bassa del normale, per un accesso a bordo più agevole, ed elementi interni ed esterni di sostegno.