Ecologica, elettrica, rispettosa dell’ambiente. La Hyundai Kona Electric è il primo B-Suv ad emissioni zero sul mercato, che con un pieno può raggiungere ben 482 km secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP.
La Kona si presenta elegante, scattante, confortevole come l’omonimo modello a benzina e diesel. E presenta di serie numerosi sistemi di assistenza alla guida che la rendono al top della gamma.
ZERO EMISSIONI
Ecologica, elettrica, rispettosa dell’ambiente. La Hyundai Kona Electric è il primo B-Suv ad emissioni zero sul mercato: con un pieno può raggiungere ben 482 km secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP.
E’ elegante e confortevole come l’omonimo modello a benzina e diesel. E presenta di serie numerosi sistemi di assistenza alla guida che la rendono al top della gamma.
La Kona Electric ha una batteria di 39 kWh con una capacità di 312 km di autonomia e ha un’altra più capiente da 64 kWH che assicura un’autonomia di 482 km. Due gli allestimenti disponibili: l’Xprime e l’Excellence, che è abbinabile soltanto con la batteria da 64 kWH.
Il modello elettrico presenta alcune significative modifiche anche a livello estetico e di carrozzeria rispetto alla versione originaria. Su tutte, i cerchi in lega da 17 pollici e le eleganti luci diurne a Led posizionate al di sopra dei fanali anteriori. All’interno lo spazio non manca: il bagagliaio ha una capacità di 332 litri che può arrivare a 1.114 litri.
SICUREZZA… DI SERIE
Numerosi gli optional di serie presenti in entrambi gli allestimenti: nel Xprime troviamo diversi sistemi di assistenza alla guida a partire dal Sistema di mantenimento attivo della corsia, il Sistema di rilevamento della stanchezza del conducente e il Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Non mancano, tra gli altri, gli airbag (ben sei), l’antifurto con il telecomando e il cruise control con limitatore di velocità
Nell’Excellence ecco invece, tra i numerosi sistemi in dotazione, il Cruise Control Adattivo con funzione Stop & Go, il Sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli e pedoni, il Sistema di mantenimento al centro della carreggiata e il Sistema di monitoraggio degli angoli ciechi.
MODALITÀ DI RICARICA
Due sono le modalità di ricarica. Con quella veloce, tramite una stazione di ricarica rapida da 100 kW a corrente continua, la batteria impiega circa 54 minuti per caricarsi fino all’80%. Con la ricarica standard, connettendosi a unna wall-box oppure ad una stazione di ricarica corrente alternata, la ricarica avviene in 9 ore e 35 minuti per ricaricare totalmente i pacchi batteria per l’autonomia maggiore, e può essere effettuata anche con una normale presa di corrente utilizzando l’apposito cavo.