A giugno Dacia ha presentato la seconda generazione del suo Duster, con rinnovamenti nel design e nella tecnologia. Il SUV compatto ha venduto più di 1,9 milioni di unità dal 2010 ad oggi, portando il marchio romeno a presentare la nuova Extreme Limited Edition.
Non è la prima volta che Dacia svela una versione speciale di Duster, delle quali l’Extreme è probabilmente la più interessante, grazie alle modifiche estetiche e a un abitacolo ben equipaggiato. E che è possibile preordinare già da dicembre.
Un design che sa farsi riconoscere
Dando un primo sguardo agli esterni notiamo subito gli inserti arancioni su griglia, specchietti retrovisori esterni, barre al tetto e portellone posteriore. Combinati con cerchi in alluminio da 17” verniciati in nero.
Gamma Duster Extreme è disponibile in sei diversi colori: Glacier White, Pearl Black, Comet Grey, Iron Blue, Arizona Orange e Urban Grey. Quest’ultima nuance è stata pensata esclusivamente per la versione Extreme.
Troviamo inserti arancioni anche all’interno dell’abitacolo su prese d’aria, pannelli delle portiere e consolle centrale. I sedili e i pannelli delle portiere sono rivestiti in tessuto/TEP, con impunture arancioni.
Allestimento Prestige
Dacia Duster Extreme Limited Edition è basato sull’allestimento top di gamma Prestige, che include un touchscreen da 8’’ con infotainment Media Nav (navigazione, WiFi, Apple CarPlay / Android Auto), aria condizionata automatica, bracciolo retrattile, cruise control, due porte USB e quattro alzacristalli elettrici.
Caratteristiche off-road
Duster Extreme mantiene l’altezza da terra di 214 mm della variante a trazione integrale e gli angoli di attacco da 30°, dosso da 21° e uscita da 33-34°.
Disponibile nelle seguenti motorizzazioni:
- Extreme 4x2 1.0 TCE 100cv GPL DFULL
- Extreme 4x2 1.5 Blue Dci 115cv DFULL
- Extreme 4x4 1.5 Blue Dci 115cv DFULL
- Extreme 4x2 1.3 TCE FAP 150cv EDC DFULL