Con Panda 4×40°, Fiat celebra il quarantennale di quella che, nel corso degli anni, è diventata la più celebre variante di una delle sue auto più iconiche.
Sbarcata per la prima volta nei concessionari nel 1980, la Panda nel suo modello base è rinata con un riuscitissimo restyling nel 2000, acquisendo linee più moderne e sportive pur mantenendo intatte la sua fisionomia alta e il suo spirito da vettura adatta a ogni tipo di esigenza.
In attesa di scoprire prezzo e motorizzazioni disponibili, ecco tutto quello che sappiamo sulle caratteristiche di questa speciale Fiat Panda 4×40°.
Panda 4×4: caratteristiche tecniche
Con i suoi 3,7 metri di lunghezza e un bagagliaio da 225 dm3 (come sui modelli Hybrid Cross), Panda 4×40° sarà disponibile solo in 1983 esemplari. Un numero non casuale, visto che il 1983 è anche l’anno in cui è uscito il primo modello 4×4 della storia di questa auto.
Elegante nella sua carrozzeria pastello avorio e con le modanature laterali in tinta, Panda 4×40° si presenta con cerchi in acciaio avorio da 15’’ e una serie di accessori davvero speciali, che coniugano comfort e sicurezza:
- Fendinebbia e DRL led
- Sensori di parcheggio posteriori
- Radio DAB 7” Touchscreen Apple Carplay/Android Auto
- Climatizzatore automatico
- Sedile guida regolabile in altezza
- Specchietti elettrici e riscaldati
- Sensore pioggia e crepuscolare
Per gli amanti dei dettagli, gli adesivi applicati alla Panda 4×40° sono unici, in tinta rossa, realizzati in esclusiva per questo modello celebrativo.
Gli interni: tra sostenibilità, tecnologia e comfort
L’avorio è il colore dominante anche negli interni, dal cruscotto al soft touch sui sedili – questi ultimi, realizzati in tessuto riciclato, sono impreziositi dalla doppia cucitura rossa e dall’esclusivo logo sugli schienali anteriori. Volante e pomello del cambio, invece, sono rivestiti in pelle.
La strumentazione di bordo comprende, come detto, una radio DAB e un touchscreen da 7’’ (compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto), climatizzatore automatico, retrovisori elettrici e riscaldati, sensori pioggia e crepuscolare e sensori di parcheggio posteriori.
Gli altri accessori: un’anima cross
Le specifiche di Panda 4×40° richiamano l’allestimento già collaudato nella versione Cross, con fendinebbia anteriori e luci diurne Led, vetri oscurati, ganci traino anteriori rossi e le classiche barre alte sul tetto nere.
PANDA ID
Logo dedicato 4×40°
_______________________________________________
STILE UNICO PANDA
Colore Avorio pastello e inserti laterali in tinta
_________________________
DIVERTIMENTO A BORDO
Divertimento garantito con la radio DAB da 7″
_______________________
SEMPRE CONNESSA
Con Apple Car Play o Android Auto
______________________