Videotutorial: Nuova Fiat 500 Elettrica
Dopo aver fatto la storia del marchio automobilistico Fiat, è sbarcata nel mondo dell'elettrico. Stiamo parlando della nuova Fiat 500 Elettrica, nata per incontrare l'attenzione all'ambiente di chi oggi acquista un'auto nuova. Il rispetto per l'ambiente non si limita alle emissioni zero assicurate dall'alimentazione elettrica, ma passa anche attraverso la scelta dei materiali, come i tessuti seaqual con cui sono rivestiti i sedili, ricavati da plastica riciclata recuperata soprattutto dai mari.
Tra le soluzioni innovative da segnalare, la sostituzione della leva del cambio con pratici tasti posizionati sulla plancia, in modo da recuperare spazio all'interno. La connettività è assicurata da uno schermo touch screen da 10.3 pollici che, grazie alle dimensioni, è molto semplice da usare da parte dell'utente. La nuova Fiat 500 Elettrica è dotata di Apple Car Play e Android Auto, oltre ai sistemi di guida assistita come la frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il cruise control e l'allarme per lo stato di attenzione del conducente.
Tre le modalità di guida disponibili: "normal", per sfruttare al massimo l'inerzia del motore, "range" con funzione “one pedal drive” che consente la guida con il solo pedale dell'acceleratore e "sherpa" che riduce al massimo il consumo energetico della vettura per favorire l'autonomia in elettrico. Due le batterie, una da 23,65 kWh con un'autonomia da 180 km e caricatore da 50 kw e la più potente da 42 kWh con 321 km di autonomia e caricatore da 85 kw. La ricarica può avvenire sia con il caricatore casalingo da 2,3 kW che dalla colonnina trifase a 11kW.
Scopri tutto quello che c'è da sapere su Nuova Fiat 500 Elettrica in questo breve video.