La nuova 500X si rifà il trucco. Sia nella forma che nella sostanza. Il restyling, che spazia dai nuovi gruppi ottici a Led a una postazione di guida completamente ridisegnata, rende ancora più vincente il mix tra qualità, comfort e prestazioni che ha fatto la fortuna del vendutissimo Suv di casa Fiat. Le novità non riguardano solo l’estetica ma anche le motorizzazioni, grazie ai nuovi motori a benzina MultiAir di terza generazione che rendono ancora più ampia la scelta.
DESIGN D’ECCELLENZA
Partiamo dal design, dove spiccano i nuovi proiettori a Led e i fanali posteriori, che migliorano il livello generale di luminosità. Rinnovati anche i paraurti e, nelle versioni Cross e City Cross, le piastre di protezione sotto la scocca per affrontare al meglio i percorsi fuoristrada. La 500X, infatti, si muove agevolmente nell’ambiente metropolitano ma riesce ad adattarsi ad ogni tipo di terreno. E grazie alla seduta alta, l’ottima guidabilità e gli spaziosi sedili posteriori, si fa apprezzare anche nei lunghi viaggi.
Anche gli interni sono stati rivisti. In particolare, è stata ridisegnata la postazione di guida, e il volante multifunzione, che risulta più maneggevole.