Recensione: 500X Hybrid e Tipo Hybrid: FIAT sempre più elettrificata

VALUTAZIONE 5 su 5.0
  • Prestazioni
    5 su 5.0
  • Comfort
    5 su 5.0
  • Design interno
    5 su 5.0
  • Design esterno
    5 su 5.0
Concessionaria Fiori
0

Con il lancio di 500X e Tipo Hybrid, Fiat offre i vantaggi della tecnologia ibrida a un costo accessibile e con una tecnologia all’avanguardia. 500X Hybrid e Tipo Hybrid sono un importante tassello nel percorso che il Brand ha intrapreso - iniziato con 500 Hybrid e Panda Hybrid e proseguito con la Nuova 500 e l’Ulysse con motorizzazione elettrica - per risponde alla domanda crescente di questa tecnologia nel segmento di riferimento e in quelli superiori (+30% nell’ultimo anno). FIAT mantiene così la promessa di offrire almeno una versione a basse emissioni per ogni modello e compie un ulteriore passo lungo il cammino della transizione energetica e della mobilità sostenibile.

Nuovo motore HYBRID 48 Volt: un “extra boost” nella vita di tutti i giorni

Il nuovo motore Hybrid di 500X e TIPO si classifica come Mild Hybrid (MHEV), per via del suo voltaggio di funzionamento di 48V. Questa è la prima caratteristica che lo differenzia dalle 500 e Panda Hybrid, che, con il loro sistema BSG da 12V rientrano invece nella categoria delle Micro Hybrid a bassa tensione.

La differenza fondamentale non si limita soltanto al voltaggio della componente elettrica del motore, ma alla modalità di intervento del motore elettrico. Questo, infatti, oltre a garantire le funzionalità di Start & Stop avanzato, consente la marcia in modalità puramente elettrica. Una caratteristica unica nella categoria MHEV, rendendola di fatto paragonabile a quella dei FULL HYBRID, ma con i vantaggi di un minor peso e consumi ottimizzati anche nei percorsi extraurbani.

Il nuovo motore che equipaggia 500X Hybrid e Tipo Hybrid non è solo sostenibile per l’ambiente e accessibile per i bassi costi di gestione. Rappresenta anche lo stato dell’arte di una tecnologia che vuole essere innanzitutto semplice e incentrata sull’uomo, all’insegna del “Tech it easy”, di un progresso che non ha bisogno di complicati libretti di istruzione per essere utilizzato in tutte le sue potenzialità.

Ibrido e riconoscibile

Su tutte le versioni di 500X e Tipo dotate del propulsore ibrido sarà presente il logo identificativo “Hybrid” sul portellone posteriore, formato da due foglie con gocce di rugiada di colore blu. Una tonalità più carica rispetto a quella scelta per 500 e Panda, a indicare l’evoluzione tecnologica del motore.

Prosegue inoltre la partnership con (RED): 500X Hybrid e Tipo Hybrid sono lanciate nell’allestimento della Serie Speciale (RED), contribuendo in maniera coerente alla diffusione del messaggio che ciascuno di noi può contribuire a una giusta causa ed essere al fianco di (RED) nella lotta alle pandemie.

Summary
Nuove 500X Hybrid e Tipo Hybrid: FIAT sempre più elettrificata
Article Name
Nuove 500X Hybrid e Tipo Hybrid: FIAT sempre più elettrificata
Description
Fiat prosegue nella strada dell’elettrificazione della sua gamma lanciando la nuova motorizzazione Hybrid 48V (MHEV = Mild Hybrid Electric Vehicle) su Tipo e 500X.
Author
Publisher Name
RomaMobility
Publisher Logo
Author
Concessionaria Fiori