Comoda, grintosa e moderna. La Nuova Hyundai Tucson, completamente rinnovata nell’estetica e nelle dotazioni, sa soddisfare i palati più raffinati. Il restyling mette al centro, ancora una volta, il comfort del conducente e dei passeggeri. Con un debutto particolare: il nuovo motore ibrido Diesel, che regala un notevole risparmio dei consumi.
DESIGN INCONFONDIBILE
Vediamo tutte le novità a bordo del suv del brand coreano (che da pochi mesi è diventato lo sponsor della A.S. Roma calcio). La tecnologia è stata adeguata agli standard attuali, anche in termini di sicurezza. Ma è soprattutto l’evoluzione del design a sorprendere con il profondo rinnovamento delle linee: il paraurti è nuovo e le nuove luci a led permettono di migliorare la visibilità di notte.
Anche gli interni dell’abitacolo, già molto confortevole grazie ai sedili accoglienti (e riscaldabili) e alla spaziosa seduta posteriore, sono stati rivisti dai progettisti. La plancia è nuova ed accoglie, nella parte superiore, il sistema multimediale con lo schermo da 8 pollici per l’infotainment, oltre alla connessione Apple CarPlay e Android Auto.
L’IBRIDO DIESEL
La grande novità è nella motorizzazione: oltre a quelle a benzina e diesel, nella nuova versione troviamo il nuovo motore 2.0 litri Diesel mild-hybrid da 186 cavalli riservato all’equipaggiamento più alto. La versione ibrida permette di avere sempre carica la piccola batteria che avvia i cilindri, ottenendo così un risparmio sui consumi e una riduzione delle emissioni di C02.
Restano al top assistenti alla guida e le dotazioni di sicurezza, a partire dalla frenata automatica d’emergenza fino al mantenimento di corsia. La novità arriva con lo Hyundai Surround View Monitor, telecamera a 360 gradi per agevolare le manovre in spazi ristretti.
L’abitacolo può ospitare comodamente 5 passeggeri. Spazioso anche il bagagliaio da 513 litri, che diventano ben 1.503 abbattendo il divano posteriore.
In questo nuovo restyling è possibile infine scegliere tra tre nuovi colori, oltre a quelli già presenti. I nomi sono Stellar Blue, Champion Blue e Olivine Grey.